MYO mine yours ours
è un progetto di Chiara Caramelli

Chiara Caramelli, Product Designer, collabora con studi di design e architettura.

Successivamente si occupa di pelletteria per il marchio Mandarina Duck e si specializza in valigeria e borse da ufficio.

In seguito opera come designer consulente per Samsonite, Timberland, BMW Motorrad, Calvin Klein, Tommy Hilfiger.

Dal 2013 si occupa anche di produzione con Chiara Caramelli Design Lab. Da sempre interessata alla ricerca sui materiali innovativi e alla sperimentazione di nuove tecnologie applicative, decide di disegnare e produrre borse in carta con il suo nuovo marchio MYO mine yours ours, ponendo particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.

Vive e lavora a Firenze.

Concept

MYO Mine Yours Ours, è il concetto del marchio: mio tuo nostro è il mondo e l’ambiente del quale dobbiamo prenderci cura, nel rispetto delle persone e degli animali.

MYO è contemporaneo: realizza prodotti eco-sostenibili utilizzando materiali riciclati, riciclabili e recuperati da post-produzione, che conferiscono unicità al prodotto sviluppando un’economia circolare.

MYO è Made in Italy: design, ricerca e produzione artigianale tutta italiana.

E’ brand italiano nato nel 2018 che produce borse, zaini e accessori 100% eco-friendly e cruelty-free, utilizzando principalmente carta lavabile composta da fibra di cellulosa certificata FSC, carta riciclata e lattice sintetico che, insieme ai dettagli in cotone rigenerato da scarti di lavorazione, alluminio, feltro 100% PET da bottiglie di plastica riciclate e fodere recuperate da post-produzione, sviluppa un’economia circolare a km 0.

La mission di MYO è quella di produrre prodotti eco-sostenibili a basso impatto ambientale, curati nei dettagli, dal design semplice ma funzionale e colorato, organizzati, pratici e versatili per adattarsi ad ogni occasione d’uso, di lavoro e tempo libero, per un viaggio urbano ma anche “fuori porta”.

Borse, zaini e accessori dalla faccia pulita e dal cuore etico.

MYO rispetta il mondo e l’ambiente, per un futuro più “mine yours ours”

Dicono di noi

Interviste, comunicati stampa e articoli redazionali che parlano di MYO

"MYO Mine Yours Ours è il concetto del marchio di borse in carta: mio tuo nostro è il mondo e l’ambiente del quale dobbiamo prenderci cura, nel rispetto delle persone e degli animali..."
"Ecologiche sono anche le MYO Bag, realizzate da Chiara Caramelli. Queste borse sono realizzate con carta lavabile composta da fibra di cellulosa certificata FSC, parte di carta riciclata e lattice sintetico che viene tinta in cesto..."
"Tutti i materiali provengono da Firenze e dintorni e le borse vengono realizzate a mano in un piccolo laboratorio a Pelago, comune che fa parte dell'area metropolitana del capoluogo toscano: tutto a km 0, a partire dal design...."